Itama Firenze, grazie al suo team di specialisti, propone tatuaggi semipermanenti per il viso. Con il tatuaggio semipermanente ottieni un trucco perfetto, giorno dopo giorno, per essere al meglio in ogni occasione. Un make up personalizzato che valorizza i tratti del volto e ne corregge, all’occorrenza, le imperfezioni, dovute anche a lavori effettuati precedentemente. L’esigenza estetica si unisce alla praticità del trucco permanente grazie alle mani esperte della nostra specialista.
Dermopigmentazione occhi
Si utilizza per definire e dare profondità allo sguardo grazie a due differenti tecniche.
- Infracigliare: si effettua una linea sottile tra le ciglia, in modo da da creare un effetto di infoltimento, molto adatto per le amanti del look naturale.
- Eye liner: si effettua una linea più definita sulla palpebra in modo da allungare la coda dell’occhio, ottenendo un make up definito ed impeccabile.
Dermopigmentazione sopracciglia
Migliora la naturale forma delle sopracciglia ridisegnandole e definendole con un effetto di infoltimento, correggendone curvature ed asimmetrie.
- Sfumatura o effetto polvere: tecnica che richiama l’effetto make-up.
- Effetto realistico: riproduce l’effetto pelo, definendo e riempiendo l’arcata sopracciliare
Dermopigmentazione labbra
Il trucco permanente per labbra delinea una nuova forma delle labbra ridandole corpo e struttura tipica dell’età giovanile, per dare un nuovo e maggiore volume, correggere un’asimmetria tra il labbro superiore e inferiore.
Prima Dopo Prima Dopo
Tatuaggio labbra
Il trucco permanente delle labbra è uno dei trattamenti più richiesti dalle donne perché interviene a ridare giovinezza e freschezza ad una zona che con il passare del tempo può apparire spenta e priva di contorni netti. Su questa zona, il professionista effettua una pigmentazione molto naturale impiegando tecniche di colorazione che consentano la creazione di nuance sfumabili dalla rima labiale verso il centro della bocca, così come avviene solitamente con la matita da trucco. L’effetto finale è molto naturale, non artefatto e quasi impercettibile, tanto da non far vedere dove finisce il colore sotto pelle ed inizia la vera mucosa labiale. Sulla parte, inoltre, è possibile applicare anche effetti di luce, con pigmenti di colore beige, al di fuori della rima labiale creando un effetto di voluminosità. Trucco Permanente labbra durata: 11 trucco permanente delle labbra, oltre, ad essere un trattamento estetico finalizzato al ringiovanimento e all’aumento dell’effetto volumizzante del labbro è impiegato anche come tecnica di correzione di eventuali asimmetrie tra il labbro superiore e inferiore causate da una dentatura non regolare o da un labbro più sporgente o più semplicemente più piccolo.
È possibile inoltre utilizzare la pigmentazione su soggetti che soffrendo di herpes labiale hanno esiti importanti come un contorno frastagliato o totalmente sbiadito.
Per il tatuaggio labiale è indispensabile considerare che per ottenere un risultato finale ottimale e duraturo ci si debba necessariamente sottoporre alla cosiddetta “seduta di rinforzo” da effettuarsi dopo circa 50 giorni dalla prima seduta. Questo perché, oltre che fornire la possibilità di apportare correzione al lavoro svolto, serve a rifinire ed omogeneizzare l’effetto di sfumatura verso il centro della bocca in quanto si vanno a trattare 3 tipi di tessuto differenti che sono il derma, la mucosa e la zona di transizione o vermiglione. Queste tre zone, essendo diverse, rispondono ovviamente in maniera in diversa al trattamento che vanno perfezionate con la seconda seduta di rinforzo, quando i tessuti sono completamente guariti. Molto spesso la seconda seduta serve anche per ripristinare i danni provocati dall’insorgere di un herpes post-trattamento, che induce la scomparsa del colore iniettato e causare una mancanza di linearità del contorno labbra tatuate.
Tatuaggio sopracciglia
Il trucco permanente sopracciglia e occhi consente di ottenere ottimi risultati estetici in fatto di naturalezza e e di espressività dell’occhio, date dalla possibilità di praticare su questa zona tecniche tridimensionali capaci di ricreare le linee del pelo sopraccigliare verosimilmente a quelli naturali disegnando piccoli trattini, leggermente curvi ed in direzione dei propri peli. Questi trattini, vengono poi trattati con differenti colori con toni chiaro scuro, che consentono al trucco permanente di nascondersi tra i peli esistenti.
Il tatuaggio alle sopracciglia o trucco permanente o semipermanente, oltre che ad essere utilizzato per ridare pienezza e compattezza a sopracciglie diradate a causa di alopecia, effetti post terapici anche per la correzione di esiti cicatriziali o di forti asimmetrie delle arcate sopraccigliari. Progressiva scomparsa del colore entro circa 2 anni dal trattamento.