Il Marchio

La Biosthétique Paris è sinonimo di prodotti cosmetici dall’efficacia straordinaria. La qualità delle materie prime è, per noi, una base di partenza irrinunciabile, cui si aggiunge un’altissima tollerabilità dei nostri prodotti. É l’azienda stessa che si occupa di ricerca e di sviluppo al fine di garantire prodotti che esprimano costantemente le ultimissime novità in fatto di cosmesi e di dermatologia. Allo sviluppo del prodotto partecipano attivamente anche i nostri acconciatori La Biosthétique. Grazie alla sinergia con i servizi esclusivi offerti dai nostri parrucchieri in salone, i nostri prodotti regalano piacevolissime sensazioni di benessere e relax.

lab-paris

I prodotti

La Biosthétique Paris offre un’ampia gamma di prodotti per capelli e pelle: si inizia dai capelli e dal cuoio capelluto, si passa allo styling, alle colorazioni per arrivare poi al trattamento del viso e del corpo, fino al make up. Le eccellenti componenti dei nostri prodotti vengono accuratamente selezionate al fine di realizzare una combinazione ottimale dei principi attivi. I prodotti agiscono in modo specifico così che il parrucchiere La Biosthétique possa avere a disposizione delle soluzioni mirate ai problemi e alle esigenze individuali. Avvalendosi di test specifici, il parrucchiere può determinare la composizione del cuoio capelluto, del capello o della pelle per offrire al cliente il prodotto più adatto. Tutti i prodotti vengono sviluppati nei più moderni laboratori secondo standard scientifici all’avanguardia e senza ricorrere a test sugli animali. Sono dermatologicamete testati e quindi assolutamente ben tollerati.

Il fondatore

Il biochimico francese Marcel Contier fondò il marchio La Biosthétique negli anni ’50. Nel proprio laboratorio di Parigi mise a punto prodotti a base naturale. Contier non era però solo uno scienziato di altissimo rango, egli aveva innanzitutto una visione. Nella sua ottica, una visita in un salone per parrucchieri doveva essere finalizzata a qualcosa di ben più importante di un semplice taglio di capelli. Al cliente doveva essere offerto un trattamento di bellezza a 360 gradi. Contier vedeva nel parrucchiere un esperto di bellezza e diede vita, in questo modo, al concetto ancora valido oggi del “Total Beauty”.

L’azienda

La Biosthétique, fin dalla sua fondazione, è un’azienda a conduzione familiare. Si tratta di un’impresa gestita direttamente dalla proprietà, garantendo, così, una visione di lungo termine, efficienza e responsabilità sia nei confronti dei clienti che dei collaboratori. Così come lo era stato per il fondatore, anche per l’attuale proprietario Siegfried Weiser ed i suoi figli JeanMarc e Felix, il rispetto delle risorse è di primaria importanza. La Biosthetique è impegnata in diversi progetti nel sociale. Durante la fase produttiva, viene dato grande valore alla tutela dell’ambiente e si utilizza esclusivamente elettricità derivante da gas naturale. Per contro, si emette solo CO2 neutro con DHL Go Green. Nel 2006 la sede pricipale è stata spostata a Parigi, direttamente davanti all’Arc de Triomphe. E’ qui, infatti, l’ombelico del mondo della moda, del mood di oggi, della creatività. Un’altra sede si trova a Pforzheim, dove lavorano 250 collaboratori. É qui che viene fatta ricerca scientifica ed è qui che avviene la produzione secondo gli standard qualitativi più elevati. Il marchio La Biosthetique, con le proprie filiali ed i propri partner, è un’azienda internazionale presente in Spagna, Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Asia, Europa dell’Est, Russia e Canada. Contiamo 500 collaboratori in tutto il mondo.